Check In / Out:


Check In:

Durante un Check In un utente specifico viene abilitato alle chiamate urbane. Un utente può essere passato allo stato Check In soltanto se prima si trova nello stato Check Out. Tutti gli utenti visualizzati con i tasti ROSSI residenti sul modulo DSS virtuale possono essere passati allo stato Check In premendo il tasto dell'utente desiderato.

Check Out:

Durante un Check Out un utente specifico viene disabilitato alle chiamate urbane. Un utente può essere passato allo stato Check Out soltanto se prima si trova nello stato Check In. Tutti gli utenti visualizzati con i tasti VERDI residenti sul modulo DSS virtuale possono essere passati allo stato Check Out premendo il tasto dell'utente desiderato. Se un utente viene visualizzato tramite un tasto giallo, significa che tale ha superato la soglia addebiti ed è stato bloccato alle chiamate esterne.

Sul lato destro del campo informazioni viene visualizzato se un utente ha ancora delle sveglie attive memorizzate.

Il modulo DSS virtuale gestisce un numero massimo di 384 tasti che verranno suddivisi con 8 panelli.

Sotto ogni tasto si trova un simbolo che indica lo stato delle camere. Verde segnala camera pulita e rosso camera non pulita.

Tramite l'opzione Trasferimento addebiti è possibile trasferire degli addebiti su un altro utente.

Nota:

Se un numero utente non si trova ne su Check In ne su Check Out, si può aggiungerlo manualmente. Se viene aggiunto un nuovo numero utente si suppone che questo utente attualmente si trovi nello stato Check In, e quindi verrà aggiunto al modulo DSS virtuale, visualizzato con un tasto di colore VERDE. Se un numero utente (numero interno) viene modificato sulla centrale telefonica, lo stesso dovrà essere modificato anche sul programma Telegest. Per aggiungere un numero basta premere su File - Numero utente.

Nel menu File - Opzioni si trovano delle opzioni:

Nome utente dopo un Check In / Out:

Se è attiva questa opzione durante un Check In, verrà automaticamente visualizzata la finestra Nome utente per potere impostare ed assegnare in nome dell'utente che si sta trattando. Durante un Check Out invece, il nome dell'utente che si sta trattando verrà automaticamente cancellato.

Check Out dopo la cancellazione degli addebiti:

Se è attiva questa opzione e verranno cancellati gli addebiti di un utente attraverso la Visualizzazione dei dati d'utente, quest'ultimo passerà automaticamente allo stato Check Out. Se un utente, contenente degli dati di addebito, viene, tramite il modulo DSS, passato allo stato Check Out apparirà il seguente messaggio di avviso:

Con il tasto Check Out è possibile passare l'utente in modo forzato e senza stampa, nello stato Check Out. Con il tasto Visualizza verrà automaticamente visualizzata la tabella Visualizzazione dei dati d'utente contenente gli addebiti dell'utente che si sta elaborando. Dopo la cancellazione di questi addebiti, l'utente passerà automaticamente allo stato Check Out.

Cancellazione delle sveglie dopo un Check Out:

Se è attiva questa opzione verranno cancellate tutte le sveglie attive ancora memorizzate dell'utente in questione.

Stampa e cancellazione degli addebiti dopo il Check Out:

Con questa opzione è possibile, dopo un Check Out, stampare e cancellare automaticamente tutti i dati dell' utente scelto. Se è attivata l'opzione “Considera solo le chiamate uscenti”, verranno stampate e/o visualizzate solo le chiamate del tipo uscente.
ATTENZIONE: La cancellazione dei dati si basa nel cancellare sempre tutti i dati (entranti ed uscenti).

Con il tasto Gruppi verrà visualizzata la finestra dei gruppi interni visualizzando i gruppi impostati tramite il tasto Modifica. Con questo servizio è possibile assegnare uno o più numeri interni ad un gruppo. Il nome del gruppo comporta una lunghezza massima di 14 caratteri.

Pulizia delle camere:

Se le camere vengono pulite ogni giorno, lo stato delle camere cambierà automaticamente su "non pulito" (rosso) a mezzanotte. Alla partenza del cliente lo stato della camera cambia al momento del Check Out.

● Assegnazione dei tasti:

Se desidera assegnare i tasti manualmente è necessario impostare l'opzione Assegnazione dei tasti su manuale. Attivi il Modo programmazione per iniziare con l'assegnazione.