Dati utente:


Vengono selezionati e visualizzati solo i dati dell'utente (numero interno) e il tipo delle chiamate selzionato. Questo vale anche per la stampa. Durante la cancellazione verranno cancellati TUTTI i dati dell'utente selezionato. Con doppio click sulla tabella, è possibile aggiungere, o modificare, una voce alla o nella rubrica telefonica.

La tabella contiene 13 campi:

Linea: indica su quale linea urbana è stata ricevuta o eseguita una chiamata.
Utente: indica il numero interno dell'utente che ha ricevuto o eseguito la chiamata.
Numero selezionato: indica il numero selezionato o il numero del chiamante se si tratta di una chiamata entrante.
Commessa: indica il numero identificativo supplementare di un utente (massimo 4 posizioni).
Scatti: indica la quantità degli scatti per ogni chiamata singola (se si tratta di una chiamata il valore è 0)
Data: indica la data alla quale ha avuto inizio una conversazione.
Inizio: indica l'ora di inizio di una conversazione.
Durata: indica la durata di una chiamata singola (hh:mm:ss).
Importo: indica il costo di una chiamata singola.
T: indica il tipo di conversazione (U = uscente, E = entrante, UT = uscente con trasferta, ET = entrante con trasferta)
MSN: Visualizza i numeri MSN.
Ubicazione: Indica dov'è diretta o da dove proviene una chiamata.
Zona: Indica la tariffa usata dallo Zonatore.

In basso alla finestra vengono visualizzate le somme di:

Quantità delle conversazioni
Totale durata
Totale scatti
Totale importo

Tramite il Menu File - Visualizza è possibile scegliere quali campi verranno visualizzati e stampati o no. Con il menu File - Visualizza - Numero selezionato è possibile scegliere tra la visualizzazione del numero esterno selezionato oppure quella del Nome d'utente esterno che viene visualizzato nel campo Numero selezionato della tabella. I nomi degli utenti esterni vengono solamente visualizzati se questi prima sono stati impostati nel menu File - opzioni - Rubrica sulla finestra principale di Telegest (Archiviazione dati) e quando un numero esterno impostato equivale ad quello selezionato.

Esportazione dei dati:

Con l'esportazione DBF è possibile creare un database Dbase IV.
Con l'esportazione MDB è possibile creare un database MDB che successivamente può essere aperto con Microsoft ACCESS.
Con l'esportazione TXT è possibile creare un file di testo.
Con l'esportazione XLS è possibile creare un database XLS che successivamente può essere aperto con Microsoft EXCEL.

Tramite l'opzione Trasferimento addebiti è possibile trasferire degli addebiti su un altro utente.

Se si tratta di Telegest Hotel è possibile, attivando l'opzione Check Out dopo la cancellazione degli addebiti sul modulo DSS virtuale, che dopo la cancellazione degli addebiti sulla tabella visualizzazione dati d'utente, lo stesso passi nello stato Check Out automaticamente. Se invece questa opzione non dovesse essere attivata il tasto Check Out si attiva dopo la cancellazione degli addebiti e basterà premere lo stesso per passare l'utente in questione nello stato Check Out.

Attraverso il menu File - Visualizza - Ordina è possibile ordinare le tabelle di Telegest in qualsiasi modo.

E' necessario impostare minimo un tipo dei diversi tipi di sorteggio per potere eseguire questo servizio.

Tra cui:

Ordina per Linea, decrescente o crescente
Ordina per utente, crescente
Ordina per codice commessa, crescente
Ordina per scatti, decrescente o crescente
Ordina per data, decrescente o crescente
Ordina per inizio conversazione, decrescente o crescente
Ordina per durata conversazione, decrescente o crescente
Ordina per importo, decrescente o crescente
Ordina per successione, decrescente o crescente