Personalizza dati:
La visualizzazione dati personalizzati indica, all'apertura della finestra, tutto il contenuto del database. Successivamente è possibile, tramite dei filtri, eseguire delle ricerche personalizzate all'interno della tabella in questione. Per impostare dei filtri basta premere il tasto Filtri. Con doppio click sulla tabella, è possibile aggiungere, o modificare, una voce alla o nella rubrica telefonica.
La tabella contiene 13 campi:
●
Linea: indica su quale linea urbana è stata ricevuta o eseguita una chiamata.
● Utente: indica il
numero interno dell'utente che ha ricevuto o eseguito la chiamata.
● Numero selezionato:
indica il numero selezionato o il numero del chiamante se si tratta di una
chiamata entrante.
● Commessa: indica il
numero identificativo supplementare di un utente (massimo 4 posizioni).
● Scatti: indica la
quantità degli scatti per ogni chiamata singola (se si tratta di una chiamata
il valore è 0)
● Data: indica la
data alla quale ha avuto inizio una conversazione.
● Inizio: indica
l'ora di inizio di una conversazione.
● Durata: indica la
durata di una chiamata singola (hh:mm:ss).
● Importo: indica il
costo di una chiamata singola.
● T: indica il tipo
di conversazione (U = uscente, E = entrante, UT = uscente con trasferta, ET =
entrante con trasferta)
● MSN: Visualizza i
numeri MSN.
● Ubicazione: Indica
dov'è diretta o da dove proviene una chiamata.
● Zona: Indica la
tariffa usata dallo Zonatore.
In basso alla finestra vengono visualizzate le somme di:
●
Quantità delle conversazioni
● Totale durata
● Totale scatti
● Totale importo
I filtri impostati non restano memorizzati. Dopo ogni chiusura di una tabella i filtri vengono reinizializzati, cioè vengono impostati in modo che sulle tabelle vengano visualizzati tutti i dati presenti nel database. E' però possibile salvare le impostazioni dei filtri su un file che può essere aperto in qualsiasi momento. La Visualizzazione dei dati d'utente non può essere sottoposta a delle ricerche con i filtri dato che la visualizzazione avviene tramite quella dell'utente singolo.
Il menu File della visualizzazione dati personalizzati include le stesse proprietà come la visualizzazione dei dati d'utente o come l'archivio delle chiamate.
Tramite l'opzione Trasferimento addebiti è possibile trasferire degli addebiti su un altro utente.
Attraverso il menu File - Visualizza - Ordina è possibile ordinare le tabelle di Telegest in qualsiasi modo.
E' necessario impostare minimo un tipo dei diversi tipi di sorteggio per potere eseguire questo servizio.
Tra cui:
●
Ordina per Linea, decrescente o crescente
● Ordina per utente,
crescente
● Ordina per codice
commessa, crescente
● Ordina per scatti,
decrescente o crescente
● Ordina per data,
decrescente o crescente
● Ordina per inizio
conversazione, decrescente o crescente
● Ordina per durata
conversazione, decrescente o crescente
● Ordina per importo,
decrescente o crescente
● Ordina per
successione,
decrescente o crescente