Personalizza dati:


La visualizzazione dati personalizzati indica, all'apertura della finestra, tutto il contenuto del database. Successivamente è possibile, tramite dei filtri, eseguire delle ricerche personalizzate all'interno della tabella in questione. Per impostare dei filtri basta premere il tasto Filtri. Con doppio click sulla tabella, è possibile aggiungere, o modificare, una voce alla o nella rubrica telefonica.

La tabella contiene 13 campi:

Linea: indica su quale linea urbana è stata ricevuta o eseguita una chiamata.
Utente: indica il numero interno dell'utente che ha ricevuto o eseguito la chiamata.
Numero selezionato: indica il numero selezionato o il numero del chiamante se si tratta di una chiamata entrante.
Commessa: indica il numero identificativo supplementare di un utente (massimo 4 posizioni).
Scatti: indica la quantità degli scatti per ogni chiamata singola (se si tratta di una chiamata il valore è 0)
Data: indica la data alla quale ha avuto inizio una conversazione.
Inizio: indica l'ora di inizio di una conversazione.
Durata: indica la durata di una chiamata singola (hh:mm:ss).
Importo: indica il costo di una chiamata singola.
T: indica il tipo di conversazione (U = uscente, E = entrante, UT = uscente con trasferta, ET = entrante con trasferta)
MSN: Visualizza i numeri MSN.
Ubicazione: Indica dov'è diretta o da dove proviene una chiamata.
Zona: Indica la tariffa usata dallo Zonatore.

In basso alla finestra vengono visualizzate le somme di:

Quantità delle conversazioni
Totale durata
Totale scatti
Totale importo

I filtri impostati non restano memorizzati. Dopo ogni chiusura di una tabella i filtri vengono reinizializzati, cioè vengono impostati in modo che sulle tabelle vengano visualizzati tutti i dati presenti nel database. E' però possibile salvare le impostazioni dei filtri su un file che può essere aperto in qualsiasi momento. La Visualizzazione dei dati d'utente non può essere sottoposta a delle ricerche con i filtri dato che la visualizzazione avviene tramite quella dell'utente singolo.

Il menu File della visualizzazione dati personalizzati include le stesse proprietà come la visualizzazione dei dati d'utente o come l'archivio delle chiamate.

Tramite l'opzione Trasferimento addebiti è possibile trasferire degli addebiti su un altro utente.

Attraverso il menu File - Visualizza - Ordina è possibile ordinare le tabelle di Telegest in qualsiasi modo.

E' necessario impostare minimo un tipo dei diversi tipi di sorteggio per potere eseguire questo servizio.

Tra cui:

Ordina per Linea, decrescente o crescente
Ordina per utente, crescente
Ordina per codice commessa, crescente
Ordina per scatti, decrescente o crescente
Ordina per data, decrescente o crescente
Ordina per inizio conversazione, decrescente o crescente
Ordina per durata conversazione, decrescente o crescente
Ordina per importo, decrescente o crescente
Ordina per successione, decrescente o crescente